Nel 2018 nasce L’Opera: un nuovo formaggio semigrasso a pasta dura di alta qualità. L’evoluzione naturale dei celebri formaggi a pasta dura italiani.
L’Opera è un formaggio veronese prodotto con filiera cortissima. Un alimento che risponde alle esigenze della clientela più attenta: gusto squisito, eccellenti valori nutrizionali, prodotto in modo sostenibile, adatto anche a vegetariani e allergici.
Per fare L’Opera Agricola Cazzola utilizza solo il suo latte di alta qualità, prodotto nel massimo rispetto del benessere dell’animale. Il processo produttivo viene seguito dal campo alla tavola, ed è aperto e controllabile in ogni suo passo dal consumatore.
Il risultato è un formaggio che rapisce il palato con un sapore originale, delicato e genuino.
Un formaggio buono e salutare
L’Opera è un prodotto di nicchia, dedicato a chi ama la vera qualità. Non passa dalla grande distribuzione, ma viene fornito a negozi selezionati, boutique alimentari, bar di qualità, enoteche e osterie.
caratteristiche
NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO
Grazie alla particolare lavorazione, Opera è privo di lattosio già dal terzo mese di stagionatura.
POCO SALE, TANTO GUSTO
30% di sale in meno, rispetto alla media dei formaggi a pasta dura. La ricchezza di sapori data al formaggio dalla qualità del latte, permette un uso ridotto del sale.
SENZA CONSERVANTI
Prodotto con latte, sale, caglio microbico, senza lisozima adatto anche ai vegetariani.
SENZA CAGLIO E LISOZIMA
Per fare l’Opera non utilizziamo caglio animale né lisozima. Una scelta a favore del benessere animale, ma anche della salute e del gusto di chi consuma il formaggio.